Micro-scultura: il Fiore di Loto

É sbocciato un nuovo fiore: ognuno ha il suo!

Il fiore preferito della destinataria di questo gioiello è il Fiore di Loto, un fiore immacolato che fiorisce nell’acqua fangosa, la luce che sboccia nell’oscurità.
La sua migliore amica me l’ha fatto realizzare per donarglielo.
Ho studiato perché potesse diventare il centrale di un bracciale, cercando di mantenere la tridimensionalità che lo contraddistingue. Utilizzando la tecnica della cera persa sono riuscita a creare questa micro-scultura che poi é stata fusa in argento. 

Un lavoro impegnativo ed entusiasmante e sono soddisfatta del risultato!


C’è un fiore speciale nella tua vita? Fammelo sapere, potrebbe trasformarsi in un bracciale, una collana, un paio d’orecchini… o chissà!
Scrivimi a info@elisacosaro.it o chiamami al 349.5556106.

A new flower has blossomed: everyone has their own!

The favorite flower of the recipient of this jewel is the Lotus Flower, an immaculate flower that blooms in the muddy water, as a light that blossoms into darkness.
Her best friend commissioned me this bracelet.
I studied how this special flower could become the centerpiece of a bracelet, trying to maintain the three-dimensionality that distinguishes it. Using the lost-wax technique I managed to create this micro-sculpture which was then cast in silver.

No way! A demanding and exciting job and I am satisfied with the result! =)


Is there a special flower in your life? Let me know, it could turn into a bracelet, a necklace, a pair of earrings … or who knows!
Write me to info@elisacosaro.it or call me at 349.5556106.

Leave a Comment

©Elisa Cosaro Creazioni 2017-2020